Eucardia presenta il Board of Scientific Advisors

Eucardia è orgogliosa di presentare il Board of Scientific Advisors, del quale fanno parte insigni professionisti con esperienza clinica, accademica e di ricerca nel campo dei dispositivi medicali cardiaci.

I primi tre membri del Board of Scientific Advisors sono il dottor Claudio Bussadori, la dottoressa Giancarla Cerioli e il dottor Jacques Goldstein. 

Il dottor Bussadori è cardiologo, esperto in cardiologia interventistica e quantificazione della funzione ventricolare. È direttore della Clinica Veterinaria Gran Sasso di Milano e professore di Cardiologia sui piccoli animali nell’ambito di varie istituzioni accademiche internazionali e società scientifiche. 

La dottoressa Cerioli è cardiologa, specialista in cardiomiopatia ischemica e trattamento dell’insufficienza cardiaca. Durante i suoi trent’anni di esperienza clinica ha ricoperto diversi ruoli esecutivi in strutture sanitarie pubbliche e private. 

Il dottor Goldstein è cardiochirurgo con oltre trent’anni di esperienza negli ospedali accademici e ha una vasta esperienza nel supporto all’implementazione di nuove tecnologie cliniche e dispositivi medici. Autore di oltre sessanta pubblicazioni scientifiche, ha insegnato presso diversi atenei belgi.