Il professor Andrea Colli è il nuovo Direttore scientifico di Eucardia

Eucardia è lieta di annunciare che il professor Andrea Colli ha accettato di raccogliere l’eredità e la sfida del professor Parravicini, inventore dell’Heart Damper® e co-fondatore di Eucardia, e di succedergli nella Direzione scientifica del progetto. 

Allievo e amico del professor Parravicini, primario di Cardiochirurgia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana e già membro del Board of Scientific Advisors della Società, il professor Colli apporterà allo sviluppo dell’Heart Damper® le sue eccellenti competenze medico-scientifiche e la sua esperienza internazionale, maturata tra Stati Uniti ed Europa.

 

«Il professor Parravicini è stato mio maestro, ma prima ancora la mia fonte d’ispirazione nell’intraprendere una carriera nell’ambito della cardiochirurgia, un settore affascinante quanto stressante.
È per me un onore succedergli nella Direzione scientifica di un suo progetto così innovativo, che intende mitigare un problema diffuso come l’insufficienza cardiaca, ridefinendo al contempo i contorni delle attuali conoscenze di fisiopatologia cardiaca”. 

Professor Andrea Colli