L’azienda

Eucardia sviluppa l’Heart Damper, un dispositivo cardiaco progettato per offrire ai pazienti affetti da insufficienza cardiaca sistolica avanzata una soluzione terapeutica più semplice, precoce e meno invasiva di quelle attualmente disponibili, in grado di migliorare la qualità della loro vita e di ridurre al contempo gli ingenti costi sanitari per la loro assistenza.

È una PMI innovativa operativa dal 2014, che attrae e aggrega esperti dalle competenze diversificate e complementari nel campo della ricerca sperimentale e clinica in ambito cardiochirurgico e cardiologico, dell’ingegneria biomedicale e dei materiali, dei regulatory affairs, dello sviluppo e della gestione di imprese ad alto contenuto tecnologico.

  • 01 Eucardia è una PMI innovativa
  • 02 Sviluppa un dispositivo cardiaco rivoluzionario
  • 03 Conta su un team in costante crescita di esperti dalle competenze diversificate e complementari

Il nostro core team

Quella di Eucardia è la storia di un progetto ambizioso che, diventando mission, è riuscito a coinvolgere un team motivato e coeso, animato dalla convinzione che la tecnologia ci permetta oggi di risolvere un problema medico pressante come l’insufficienza cardiaca sistolica.

Roberto Parravicini

Scientific Director

Leggi la biografia

Marco Bottaro

Chief Executive Officer

Leggi la biografia

Jim Pokorney

Chief Technical Advisor

Leggi la biografia

Edoardo Tronchet

Regulatory Affairs Manager

Leggi la biografia

Francesca Parravicini

Investor Relations & Corporate Communications

Leggi la biografia

Emanuele Ottina

Head of Finance and Fundraising

Leggi la biografia

I nostri riconoscimenti

Eucardia ha ottenuto importanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, a conferma del forte impatto innovativo del suo progetto.